La qualità di Altachiara

La Struttura è in possesso di certificazione rilasciata da IMQ, ente di certificazione che
garantisce che l’organizzazione è conforme ai principi espressi dalla normativa ISO9001:2008.
Attraverso l’applicazione del sistema di gestione della qualità aziendale e la divulgazione della
politica della qualità, 3SG vuole dimostrare una spiccata sensibilità verso la soddisfazione delle
esigenze dei propri Ospiti mettendole sempre al primo posto e ponendole come obiettivo
finale di ogni attività programmata. L’adozione di un manuale della qualità, di procedure
gestionali, di protocolli e linee guida assicurano l’adeguatezza dell’assistenza fornita.
Particolare attenzione viene data alla percezione dei servizi offerti, attraverso il coinvolgimento dei
parenti che sono chiamati a esprimersi compilando un questionario di soddisfazione.
Tutti gli anni, grazie alla documentazione cortesemente compilata e consegnata, viene effettuata
l’analisi statistica dei dati di “Customer Satisfaction”; tali dati sono comunque conservati fra i
“Documenti Qualità” e disponibili presso gli uffici amministrativi per la loro consultazione e verranno
condivisi attraverso la loro proiezione sui monitor disposti nel reparto medesimo. Il Responsabile inoltre
condividerà personalmente il risultato dell’indagine di clima relazionale che annualmente l’Azienda
proporrà al personale in servizio con lo scopo di valutarne le motivazioni, l’idoneità al ruolo, il grado di
soddisfazione ecc…

Orario di apertura
Familiari:
• possono essere presenti 24 ore al giorno, tutti i giorni della settimana.
Pubblico:
• tutti i giorni della settimana, feriali e festivi, dalle 8,00 alle 20,00.
• gli accessi dalle ore 20.00 alle ore 8.00 sono regolamentati dalla direzione.

Certificazioni