Camelot

La Residenza Camelot è una struttura residenziale destinata ad anziani non autosufficienti che assicura prestazioni socio assistenziali, sanitarie ed alberghiere tese al soddisfacimento dei bisogni della persona, al mantenimento e al potenziamento delle capacità residue con attenzione particolare alla dimensione sociale e relazionale

Camelot è accreditata con la Regione Lombardia per 120 posti; assicura prestazioni assistenziali, sociali ed alberghiere ad anziani con diversi gradi di non autosufficienza finalizzate a garantire le più confortevoli condizioni di vita ed allo stesso tempo offre alle famiglie la tranquillità di trovarsi nel luogo ideale per rispondere al meglio alle necessità del proprio caro.

La convenzione con la Regione Lombardia consente di applicare rette contenute, rendendo maggiormnte accessibile la Struttura per le famiglie con anziani in condizioni di fragilità.

Camelot dispone inoltre di 22 posti destinati ai ricoveri temporanei, finalizzati a garantire alla persona anziana il massimo recupero o mantenimento possibile delle capacità psico-fisiche attarverso un elevato livello di prestazioni riabilitative, sanitarie e assistenziali per lo svolgimento di tutte le attività della vita quotidiana. Il ricovero temporaneo è quindi un efficace aiuto alle famiglie che cercano sollievo nelle situazioni critiche quali una dimissione ospedaliera o negli esiti di un evento acuto.

La Struttura si caratterizza per una assistenza sanitaria intensa, garantita da una équipe multidisciplinare che opera in modo integrato con medici presenti 24 ore su 24 i cui interventi, coadiuvati da infermieri professionali e operatori assistenziali qualificati, sono finalizzati a recuperare e a sostenere l'autonomia e il benessere degli Ospiti.

Per ogni Ospite viene elaborato un Piano assistenziale individuale che garantisce un'assistenza il più possibile personalizzata.

Un gruppo di animatori si occupa di mantenere attive le relazioni interpersonali con un calendario di attività che si modifica settimanalmente e con un'offerta ricca, sia nella fascia oraria del mattino che in quella pomeridiana, comprendente attività motorie, di stimolazione cognitiva e attività ludiche con musica, laboratori, teatro e giochi.

Dal 2006 è accreditata come unità di offerta per ospiti affetti da malattia di Alzheimer, accolti all'interno di un nucleo protetto appositamente strutturato.

Certificazioni