Articoli

Ricerca personale

Profilo professionale Descrizione mansione
Infermiere

L'Infermiere è il professionista sanitario che, avendo conseguito la Laurea in Infermieristica, ed essendo iscritto all'Albo presso il Collegio provinciale IPASVI di appartenenza, è la figura responsabile dell’Assistenza agli Ospiti. Operano  nella R.S.A. su turni diurni e in Hospice su turni diurni e notturni. L'attività professionale viene svolta in regime di dipendenza o in libera professione. Sono titoli preferenziali la specifica formazione nel settore geriatrico o nelle cure palliative.

Fisioterapista

Il Fisioterapista è il professionista sanitario che, in possesso del Diploma Universitario abilitante, svolge in via autonoma o in collaborazione con le altre figure sanitarie dell’equipe multidisciplinare, gli interventi fisioterapici di prevenzione, cura e riabilitazione nelle aree della motricità, delle funzioni corticali superiori e di quelle viscerali conseguenti ad eventi patologici, a varia eziologia, congenita o acquisita. Sono presenti in Struttura con un orario diurno dal lunedì al venerdì. L'attività professionale viene svolta in regime di dipendenza o in libera professione.

OSS (Operatore socio sanitario) L’Operatore Socio-Sanitario (O.S.S.) è l’operatore che, a seguito dell’attestato di qualifica conseguito al termine di specifica formazione professionale, svolge attività indirizzata a:
  • soddisfare i bisogni primari della persona, nell’ambito delle proprie aree di competenza;
  • favorire il benessere e l’autonomia dell’ Ospite.
Svolge all’interno dell’equipe multidisciplinare attività di assistenza diretta all’Ospite, coadiuva il personale sanitario e sociale, collabora alla corretta attuazione di tutti gli interventi assistenziali. Opera nella R.S.A. e nell’Hospice su turni di servizio diurni e notturni. L'attività professionale viene svolta in regime di dipendenza.
ASA (Ausiliario Socio-Assistenziale)

L'Ausiliario Socio-Assistenziale (A.S.A.) è un operatore dell’area socio assistenziale che conseguito l'attestato di  competenze al termine della frequenza di uno specifico percorso formativo, svolge attività indirizzate a mantenere e/o recuperare il benessere psicofisico dell'Ospite e ridurne i rischi di isolamento e di emarginazione L'ASA integrandosi con gli altri operatori di assistenza deve sostenere la persona nell’espletamento delle attività di vita quotidiana e nelle funzioni personali essenziali. Opera nella R.S.A. e nell’Hospice su turni di servizio diurni e notturni. L'attività professionale viene svolta in regime di dipendenza.

Educatore Professionale

L’Educatore Professionale è il professionista che, avendo conseguito la Laurea in Scienze dell’Educazione o in Psicologia, è responsabile dell’ Assistenza ai Minori. Il suo compito è quello di instaurare una relazione con i bambini ospiti della Comunità basata sull’ascolto, sul dialogo e sull’accudimento quotidiano, operando su turni diurni e notturni. L'attività professionale viene svolta in regime di dipendenza.

Inserviente

L’Inserviente è l’operatore addetto all’igiene ambientale, cura la pulizia ordinaria e straordinaria degli ambienti di vita degli Ospiti, camere, bagni e spazi comuni. Opera nella R.S.A. e nell’Hospice con orari di servizio diurni. L'attività professionale viene svolta in regime di dipendenza.

Compila il form sottostante allegando il tuo curriculum vitae

Inserire un numero senza spazi o punteggiatura
Tipo di files consentiti: doc-docx-pdf
Dimensioni max: 1000kb
Dopo aver preso visione dell’informativa sulla privacy, acconsento al trattamento e alla comunicazione dei miei dati personali ai fini di un'eventuale attività di selezione.
Certificazioni