Regolamento

Suggerimenti, segnalazioni, reclami

L’azienda è attenta ad ogni segnalazione o suggerimento che possa pervenire dai Ospiti o familiari ritenendoli strumenti utili per garantire un servizio che sia sempre adatto alle aspettative degli Utenti; è su queste basi che si fonda il sistema certificato di gestione della qualità.
All’interno del nucleo gli Ospiti e i loro familiari potranno rivolgersi al personale di assistenza, all’infermiere, al medico o al Responsabile della Struttura; potranno anche segnalare direttamente alla Direzione Generale, compilando gli appositi moduli di segnalazione.
La Direzione esaminerà la segnalazione e si impegnerà a rispondere, attraverso l’Ufficio Qualità, nel termine di 10 giorni dalla data del ricevimento della stessa, specificando gli eventuali interventi che riterrà di effettuare.

Permessi di uscita

L’uscita degli Ospiti dalla Residenza è consentita su richiesta del familiare richiedente il ricovero.
La modulistica è disponibile presso la portineria.

Ricoveri ospedalieri

In caso di complicazioni di natura clinica alle quali non è possibile provvedere in sicurezza ed efficacia all’interno della struttura, il medico in turno dispone il trasferimento in ospedale e avvisa i parenti.
Per questo motivo è richiesto che vi sia sempre una persona contattabile e che ogni modifica nei recapiti indicati debba essere prontamente portata a conoscenza dell’azienda.

Dimissioni programmate

In caso di dimissione per volontà dell’ospite o del familiare, la comunicazione dovrà pervenire alla direzione almeno 20 giorni prima della data programmata.
Rilascio di documentazione:
Copia del Fascicolo Socio Sanitario e Assistenziale può essere chiesta dagli aventi diritto dietro formale richiesta presentata alla Direzione Generale.
Il costo ammonta a €. 1,00 a foglio fino ad un massimo di cento fogli. I tempi di consegna verranno comunicati dalla direzione che accoglie la domanda degli aventi diritto.

Certificazioni