Servizi generali

Amministrazione e accoglienza

Il servizio di reception si trova nei pressi degli uffici amministrativi ed è a disposizione degli utenti dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00. La reception si occupa di gestire le pratiche amministrative relative ai ricoveri, le liste d’attesa, le comunicazioni amministrative a ospiti e parenti. Il servizio amministrativo è svolto da personale qualificato con adeguata preparazione tecnico-professionale. Risponde agli ospiti e ai familiari per ogni questione relativa a pagamenti rette, fatturazione e certificazioni delle spese annuali sostenute dagli ospiti ai fini della detrazione della parte consentita in sede di dichiarazione dei redditi.

Ristorazione

La preparazione dei pasti avviene sul posto, presso il locale cucina che si trova all’interno della residenza. I pasti vengono suddivisi in porzioni all’interno delle cucine ad opera del personale di assistenza; la distribuzione avviene nelle sale da pranzo del nucleo. Il pasto viene scelto dall’ospite con un sistema di prenotazione quotidiano gestito dagli operatori di ciascun nucleo; viene garantita la preparazione di diete speciali su indicazione del medico, nel rispetto delle condizioni e delle abitudini di ciascun ospite. Il menù è stagionale e scandito in quattro settimane tipo. In occasione di ricorrenze e festività è prevista la preparazione di menù speciali. Le bevande, incluse nella retta come i pasti, prevedono la consumazione di acqua e vino al pasto, ad eccezione di controindicazioni da parte del medico.

Il bar Excalibur

All’interno della struttura è a disposizione degli Ospiti, dei loro familiari e degli operatori un servizio bar aperto tutti i giorni dalle 8.00 alle 19.00. Il bar è un prezioso ed accogliente luogo di ritrovo; aperto al pubblico, favorisce inoltre la socializzazione degli Ospiti della Residenza con l’ambiente esterno.

Lavanderia

La struttura mette a disposizione degli ospiti il servizio di lavanderia che prevede il lavaggio dei capi di biancheria personale presso la lavanderia della struttura che si trova al piano seminterrato. Il servizio è attivabile a richiesta e non è incluso nella retta.
Il costo giornaliero ammonta a € 3,02.
Il costo dell’etichettatura è corrisposto una tantum ed è pari a €. 40,00.

Il parrucchiere

In apposito spazio debitamente attrezzato, la struttura mette a disposizione degli ospiti il servizio di parrucchiere, fruibile su prenotazione. Il servizio non è compreso nella retta. Il costo del servizio è indicato nel modulo di prenotazione.

Sicurezza

È presente un servizio di prevenzione che conta le seguenti figure: RSPP (Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione) professionista di comprovata esperienza in materia di misure antinfortunistiche. RLS (Rappresentante per la Sicurezza dei Lavoratori) eletto dai lavoratori stessi, che collabora con la struttura alla messa in sicurezza degli ambienti di lavoro e, di conseguenza, dedicati agli ospiti. MEDICO COMPETENTE nominato dalla direzione generale si occupa della sorveglianza sanitaria dei lavoratori. ADDETT I LOTT A ANTINCENDIO: operatori presenti in turno addestrati a intervenire in caso di incendi per tutelare la salute e l’incolumità degli ospiti.

Servizio religioso

Il servizio religioso cattolico si svolge presso la cappella della struttura situata al piano terra della residenza e comprende la celebrazione della S. Messa nel giorno di sabato e il S. Rosario infrasettimanale. Gli ospiti aderenti ad altre confessioni religiose possono chiedere l’assistenza di esponenti della propria fede.
Certificazioni