Giovedì, 03 Settembre 2015 10:19

AGGIORNAMENTO AVVISO PUBBLICO PER LA COSTITUZIONE DELL’ELENCO DEI PROFESSIONISTI LEGALI QUALIFICATI PER L’AFFIDAMENTO DI INCARICHI PROFESSIONALI ATTINENTI I SERVIZI LEGALI

AVVISO INCARICO LEGALE _2015
  1. Oggetto

    3SG Azienda Servizi Socio Sanitari Gallarate ha l’esigenza di affidare incarichi a professionisti abilitati all’esercizio dell’attività forense.

    A tal fine 3SG intende dotarsi di un elenco di professionisti cui attingere, ai sensi del vigente Regolamento per l’affidamento dei Servizi, forniture e lavori in economia, per incarichi di consulenza legale e assistenza legale giudiziale e stragiudiziale.

    L’oggetto dell’incarico si configura come prestazione di lavoro autonomo professionale; l’incarico sarà espletato personalmente dal soggetto selezionato in piena autonomia, sulla base delle disposizioni fornite dal Direttore Generale.


  2. Finalità

Il presente avviso non costituisce avviso per procedura concorsuale e non prevede alcuna formazione di graduatoria tra i professionisti che intenderanno presentare la domanda di inserimento in elenco, né attribuzione di punteggio o classificazioni di merito.

Il presente avviso è finalizzato unicamente alla costituzione di un elenco cui la 3SG potrà attingere in tutti i casi in cui se ne determini la necessità nel rispetto di quanto disposto dagli artt. 122 – 125 d.lgs 163/06 s.m.i. e dal vigente Regolamento per l’affidamento dei Servizi, forniture e lavori in economia.

L’elenco è articolato nelle sezioni che seguono:

  1. Sezione civile:

    1. Diritto del Lavoro

    2. Diritto Civile

  2. Sezione amministrativo:

    1. Appalti pubblici

    2. Procedimenti amministrativi

  3. Sezione Tributario

  4. Sezione Penale

A seguito della verifica della documentazione pervenuta 3SG procederà alla formazione dell’Elenco inserendo in ciascuna sezione i professionisti che abbiano scelto di operare per le categorie prescelte.

L’inclusione del nominativo nell’Elenco non implica alcun obbligo per 3SG di assegnazione degli incarichi professionali; l’assegnazione degli incarichi ai professionisti inseriti nell’Elenco avverrà secondo i criteri e le modalità indicate dal Regolamento sopra richiamato.

3SG si riserva in ogni caso la facoltà di attingere all’elenco utilizzando il criterio della maggiore coerenza tra l’oggetto dell’incarico e la specifica competenza desunta dal curriculum professionale.

3SG si riserva la possibilità di affidare incarichi professionali a soggetti non inclusi nell’Elenco nei casi in cui ciò sia ritenuto necessario in ragione della specificità dell’argomento trattato o di esigenze derivanti da eventuali incompatibilità ex lege.

L’Elenco ha validità di anni cinque. Verrà aggiornato con cadenza annuale dal Direttore Generale.

  1. Domanda di iscrizione nell’Elenco


    Il Professionista interessato dovrà inoltrare domanda di iscrizione come da modello allegato sub. A; nel caso di studio associato la domanda dovrà essere inoltrata dal singolo professionista interessato.

    Alla domanda dovrà essere allegata la seguente documentazione:

    1. Autocertificazione di possesso dei requisiti indicati nell’art. 4 del presente avviso resa ai sensi del DPR 445/2000

    2. Dichiarazione in merito alla scelta delle sezioni dell’Elenco in cui il Professionista vuole essere inserito con indicazione specifica degli studi fatti, degli incarichi assolti delle specializzazioni e delle eventuali pubblicazioni.


  2. Requisiti

    • Requisiti di ordine generale ex art. 38 d.lgs 263/06

    • Iscrizione all’ Albo degli Avvocati da almeno cinque anni

    • Assenza di condizioni di incompatibilità a contrarre con la PA


  3. Obblighi

    Gli incarichi sono di volta in volta affidati da 3SG e saranno regolati da appositi disciplinari sottoscritti dalle parti; all’atto dell’affidamento dell’incarico verrà di volta in volta richiesto di confermare l’insussistenza delle condizioni di incompatibilità.


  4. Candidatura

    Il Professionista interessato dovrà compilare la domanda, sulla base dello schema allegato sub. A al presente Avviso, specificando per quale Sezione dell’Elenco presenta la candidatura. Dovrà allegare un Curriculum Professionale dove dovranno essere inserite le seguenti indicazioni:

    • Titolo di Studio

    • Data di iscrizione all’Albo Professionale

    • Competenze e specializzazioni

    • Incarichi assolti e attività svolte relative alle sezioni dell’elenco per le quali chiede l’iscrizione

    • Specificazione degli incarichi e/o collaborazioni con Enti Pubblici nell’ultimo triennio (2012– 2013 – 2014) con specificazione dell’ambito di intervento in rapporto alle sezioni dell’Elenco per le quali chiede l’iscrizione.

    La domanda unitamente al Curriculum Professionale dovranno essere inseriti all’interno di una busta chiusa, controfirmata sui lembi di chiusura, sulla quale dovrà essere indicato il mittente e dovrà recare la seguente dicitura:

    “ISTANZA PER L’ISCRIZIONE NELL’ELENCO DEI PROFESSIONISTI LEGALI PER L’AFFIDAMENTO DI INCARICHI PROFESSIONALI”


    Il plico dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 02/10/2015 all’Ufficio Protocollo di 3SG; per i plichi inoltrati a mezzo del servizio postale farà fede la data di spedizione.

    Non saranno presi in considerazione i plichi spediti a mezzo del servizio postale successivamente alla data indicata quale termine ultimo ovvero presentati a mano all’ufficio protocollo di 3SG oltre la data sopraindicata.

    L’iscrizione nell’elenco non è, in ogni caso, condizione esclusiva per ottenere l’assegnazione di incarichi potendosi, per la particolare natura delle questioni sottese all’incarico, far riferimento anche ad altri professionisti nominati attraverso atti amministrativi adeguatamente motivati.


    Per gli avvocati già iscritti nell’elenco, pena la cancellazione dall’elenco, sarà sufficiente l’invio di apposita comunicazione, entro i termini di apertura dell’avviso pubblico, attraverso la quale manifestare il proprio interesse a rimanere iscritto nell’elenco e confermare la permanenza di inesistenza delle cause di incompatibilità.


  5. Privacy

I dati raccolti saranno trattati ai sensi dell’art. 13 d.lgs. 196/03 al solo fine di procedere all’espletamento dei procedimenti di cui al presente Avviso.

Il Responsabile del Procedimento è la dott.ssa Caterina Putzu. Ulteriori informazioni potranno essere richieste all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ovvero al fax: 0331 701272 o al numero di telefono 0331 750332.

Il presente Avviso viene pubblicato all’Albo Pretorio dell’Azienda per giorni 15 consecutivi.


Il Direttore Generale
Dott.ssa Maria Putzu

Certificazioni